lunedì 4 marzo 2019

PROGRAMMA LEGGIMI’ LEGGIME’ - MARZO 2019

PROGRAMMA LEGGIMI’ LEGGIME’ - MARZO 2019
Incontri nella Biblioteca F. Di Giampaolo di Pescara dedicati ai bambini fin dalla primissima infanzia, ai ragazzi, ai genitori e a coloro che si adoperano al fine di creare contesti formativi e socializzanti di qualità per l’infanzia e l’adolescenza.

Mercoledì 13 Marzo alle ore 17,00

STOrie CON TE - Incontro di Letture “a bassavoce” per bambini/e da 0 a 6 anni, insieme a mamma e papà. A cura dei Volontari Nati per Leggere Abruzzo.

Progetto nazionale “Adotta un Presidio” AIE/NpL. AIB Abruzzo

Giovedì 21 Marzo alle ore 17,30

STOrie CON TE - Incontro di Letture “a bassavoce” per bambini/e da 0 a 6 anni, insieme a mamma e papà. A cura dei Volontari Nati per Leggere Abruzzo.

Progetto nazionale “Adotta un Presidio” AIE/NpL. AIB Abruzzo

Venerdì 22 Marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Incontro PER MAMME e TRA MAMME per confrontare e scambiare, la propria esperienza, in un clima informale, trovare informazioni e sostegno riguardo l’allattamento al seno. Agli incontri, liberi e gratuiti, oltre alle mamme in attesa e alle neo-mamme sono i benvenuti anche i loro bambini, i papà, le nonne e i nonni e chiunque sia interessato a ricevere informazioni sull’allattamento e i primi approcci alla lettura.

A cura di Agnese Federico. Consulente Volontaria de La Leche League Italia ONLUS prov. di Pescara. Per informazioni e prenotazioni tel. 380 7690555 federico.agnese@yahoo.it

Giovedì 28 Marzo alle ore 17,30

LEGGI CON ME, fammi scoprire il mondo

Letture “a bassavoce” per bambini/e da 12 a 24 mesi,insieme a mamma e papà. A cura dei Volontari Nati per Leggere Abruzzo. Progetto Locale Pescara
Programma


Tutte le proposte vogliono essere occasione per ascoltare insieme storie, leggere e giocare con i libri e la musica, conoscere la biblioteca, avviando la buona abitudine familiare di frequentarla con i bambini fin dalla prima infanzia, per chiedere ai bibliotecari informazioni sui progetti Nati per Leggere, consigli sui libri e modalità di lettura con i propri bambini. Per scoprire, scegliere e prendere in prestito i libri piacciono di più.

Occasioni per vivere la biblioteca come luogo e servizio della comunità.

Gli incontri sono gratuiti, per partecipare è necessaria la prenotazione:

Biblioteca “F. Di Giampaolo” - Nadia Guardiano nadia.guardiano@regione.abruzzo.it
 Tel. 085 4210485  dal lunedì al venerdì dalle ore 9,15 alle ore 13,30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,00 (coincidenti con l’orario di apertura della biblioteca)