lunedì 13 aprile 2015

#ioleggoperchè : “La rivoluzione silenziosa”

Vuoi contribuire a diffondere il piacere della lettura? Partecipa al Flashmob organizzato dalla Biblioteca “F. Di Giampaolo” per il 23 Aprile in Piazza Salotto
La Biblioteca “F. Di Giampaolo” invita tutti gli appassionati della lettura a contribuire alla realizzazione del Flashmob “#ioleggoperchè” che seguirà il reading di Rosa Di Valerio “La rivoluzione silenziosa” in Piazza Salotto nel pomeriggio del 23 Aprile – Giornata mondiale del libro e della lettura, a conclusione della Campagna Nazionale #ioleggoperchè
a cura di AIE(Associazione Italiana Editori), e realizzato in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani –Confcommercio), AIB (Associazione Italiana Biblioteche), Centro per il Libro e la Lettura del MIBACT (Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo), Milano Città del Libro 2015 – Comune di Milano e con il contributo di RAI e RAI3.
Unico obiettivo: contagiare all’abitudine di leggere chi non conosce il piacere che deriva dalla lettura di un buon libro: “#ioleggoperché” nasce proprio per stimolare chi legge poco o perfino chi non legge.
Piazza Salotto si trasformerà in una vera e propria piazza dei saperi con il contributo e la partecipazione di tutte le librerie della città, delle case editrici, della Biblioteca Provinciale e della Biblioteca “Di Giampaolo” dell’Agenzia per la Promozione Culturale, delle Associazioni culturali, degli scrittori e attori che interverranno.
Diventa anche tu protagonista e lascia la tua adesione in biblioteca o un messaggio al seguente indirizzo: nadia.donofrio@regione.abruzzo.it , (cell. 3383394746, 0854210485) con il tuo indirizzo e-mail. Sarai contattato per ricevere le istruzioni.
Chi fosse interessato ad aderire all’iniziativa è inoltre invitato a partecipare alla riunione in biblioteca che si terrà giovedi’ 16 c.m. alle ore 19.15.