Quest’anno è anche occasione per festeggiare i 20 anni del Progetto Nati per Leggere. Il Vento dei 20: in tutta Italia sono migliaia i luoghi in cui si svolgono tantissimi incontri di letture per i bambini (0/6 anni) e per i loro genitori, tanti incontri di sensibilizzazione per genitori e bambini, per promuovere la buona pratica della lettura in famiglia fin dalla prima infanzia.
Come ogni anno anche la Biblioteca “F. Di Giampaolo” di Pescara invita i genitori e i bambini ad incontrarsi in biblioteca per la “Settimana Nati per Leggere”, con la proposta di
- due appuntamenti di lettura “a bassavoce”, dedicati ai bimbi da 0 a 6 anni e ai loro genitori e condotti dalle Volontarie NpL di Pescara “LEGGI CON ME?” e “STOrieCON TE”
- due incontri condotti in collaborazione con l’Aimi “LEGGERE AL PANCIONE” per le mamme e i papà in attesa e “FAVOLE & COCCOLE” in cui i genitori presenti regaleranno a se stessi ai propri bambini un momento di bellissimo con il massaggio e la voce in filastrocca.

LEGGIMI’ LEGGIME’ ecco gli altri incontri da NON PERDERE!!!!!!
Incontro di BIBLIO-ATTACK la proposta di un dare vita ad uno spazio e un tempo di creatività, un progetto autogestito dalle mamme e dai papà con il loro bambini. In questo incontro si costruiranno insieme, con materiali di riciclo Giochi che prenderanno vita inventando storie.
Un vero divertimento da vivere insieme. E l’incontro sarà occasione per presentare un’altra iniziativa “LA BIBLIOTECA DEI GIOCHI”
Non mancate all’incontro *LETTURA INTERATTIVA in LINGUA INGLESE “PLAY ENGLISH WITH US “ dedicato ai bambini di 4 e 5 anni. Lo Storyteller coinvolge in modo divertente e naturale grandi e piccoli con la lettura “partecipata e il laboratorio, per familiarizzare in modo piacevole e divertente con una nuova lingua
La Biblioteca continua ad ospitare gli incontri di lettura ad alta voce, ogni martedi, dedicati a bambini/e 0/6 anni e ai loro genitori, organizzati in collaborazione e nell’ambito del progetto “La cittadella dell’infanzia”
E infine……..CONTINUA il Progetto STOrie CON TE con gli incontri nei vari luoghi del quartiere Villa Fuoco proponendo alle famiglie con bambini 0/6 anni Momenti di lettura NpL “a bassavoce” presso la Parrocchia della Madonna del Fuoco, la Ludoteca Thomas Dezi e la Biblioteca F. Di Giampaolo. Questo progetto è realizzato nell’ambito di “Adotta un Presidio NpL” promosso a livello nazionale da AIB ed AIE per contribuire a contrastare la povertà educativa.
Tutte le informazioni e modalità per le prenotazioni nei programmi e nelle schede in allegato, e anche nelle pagine facebook: Nati per Leggere Abruzzo e Biblio-Attack
Per prenotare gli incontri *SETTIMANA NpL e la LETTURA in INGLESE: 085 4210485 nadia.guardiano@regione.abruzzo.it
Per prenotazione BIBLIO-ATTACK 3931762964
Per prenotazioni letture “La cittadella dell’infanzia” 3475631175