Siamo lieti di invitare bambini, ragazzi e genitori a tre attività che si svolgeranno in Biblioteca.
La prima, il 26 ottobre 2016,“Storie di carta”, riguardante gli origami (l’arte di piegare la carta), continuerà a far conoscere in quanti e quali molteplici modi si può trasformare un semplice foglio di carta (animali, fiori, maschere, ecc).
La seconda sul fumetto che prevede due laboratori, dal titolo “Racconto per immagini”, per ragazzi e adulti dagli 11 anni in poi.
Il primo corso, condotto da Giovanni Barbieri, sceneggiatore del fumetto Dylan Dog, si svolgerà nella sala polifunzionale della Biblioteca “F. Di Giampaolo” nei giorni 5 e 6 novembre 2016 .
Il laboratorio cercherà di dare le competenze base per poter leggere con consapevolezza un racconto visivo, sia esso cinematografico, televisivo o fumettistico. Inoltre ogni partecipante realizzerà una narrazione a fumetti che consenta di raccontarsi.
Il secondo corso, sempre sul fumetto, a cura di Roberto Battestini, fumettista e illustratore di fama nazionale, sarà strutturato in modo da approfondire gli stati emotivi nel disegno e nella scrittura, la sceneggiatura disegnata attraverso la realizzazione di uno story board semplice, lo schizzo, la colorazione e l’inchiostrazione.
Il laboratorio si svolgerà nei giorni 12, 13, 19 novembre 2016.
I tre laboratori sono gratuiti e per partecipare è obbligatoria la prenotazione: Maria Severini tel. 085 4210485-085 4210702- maraelisa.severini@regione.abruzzo.it
In allegato le tre locandine delle attività