Viaggio nell’universo dei libri e della lettura
dei bambini e dei ragazzi
Buon 2014!
Prima di tutto un saluto al nuovo anno, augurandoci che porti a tutti serenità e gioia. Un anno in cui potremo dedicare a noi stessi e ai nostri cari momenti di benessere e tranquillità, di condivisione di belle e positive esperienze. La Biblioteca F. Di Giampaolo di Pescara s’impegna a portare il proprio contributo alle famiglie e a tutti migliorando i servizi offerti e proponendo tante iniziative.
A Gennaio nella programmazione Leggimì Leggimè: viaggio nell’universo dei libri e della lettura dei bambini e dei ragazzi dedicata a bambini, genitori, educatori sono previsti 3 appuntamenti.
Si comincia Sabato 18, alle ore10,30 con la musica, i suoni, i ritmi e i colori di “Musicainfasce®”. L’incontro, condotto da Lucia Marcheggiani, insegnante associata AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), è inserito nella sezione Leggere coccole e coinvolgerà i bambini da 1 a 3 anni.
A seguire due appuntamenti per la sezione dell’Ora del racconto.
Giovedì 23 alle ore 17,30 le lettrici volontarie dell’Associazione “Leggiamo una storia” ancora una volta daranno voce ai libri, alle storie e ai racconti, stimolando la nostra immaginazione a far vivere nuovi personaggi e ambienti. L’incontro dal titolo “Fioccano storie” è dedicato ai bambini da 4 a 6 anni.
Lunedì 27 alle ore 17,30, con la partecipazione di bambini da 6 a 8 anni, si svolgerà l’atteso appuntamento con “Storytelling for children” per giocare e leggere in inglese, condotto da Paola Giuliani, Bloomsbury Educational Agency.
Gli incontri sono organizzati nell’ambito delle finalità e delle strategie dei progetti nazionali Nati per Leggere e Nati per la Musica e si affiancano ad altre iniziative che la biblioteca svolge nel territorio in collaborazione con i pediatri, gli operatori sociali, sanitari, culturali e gli educatori.
Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione:
Nadia Guardiano 085 4210485 – 085 4210702
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,15 alle ore 13,30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,00